DISCLAIMER

 

giuseppemarciano.it è un sito di educazione e cultura finanziaria che, dietro al simbolo Saif, racchiude i valori con cui vengono esposti temi sul denaro, sugli investimenti e la finanza in senso stretto e generale.

Tutti i servizi offerti sul sito hanno esclusiva finalità educativa e didattica per garantire ai visitatori ed agli interessati, un maggiore educazione finanziaria.
In nessun caso ed in nessuna circostanza anche collaborativa con altri professionisti del settore, i servizi pubblicati devono intendersi come consulenza finanziaria e/o raccomandazioni ad investire in quel determinato prodotto, strumento.

Tutto il materiale che verrà pubblicato all’interno del sito avrà come unica valenza quella didattica pertanto si esortano le persone dal comprende attentamente che tutto quel che riguarda il materiale finanziario promosso servirà solo ed esclusivamente a rendere consapevoli e edotte le persone che ne fruiranno.
La terminologia con la quale il sito parla e divulga temi sul denaro non intendono offendere la sensibilità di nessuno e non intendono criticare i valori delle persone né da un punto di vista sociale né religioso, ma intendono comunicare aspetti fondamentali per iniziare un percorso di gestione e impiego del denaro corretto e virtuoso.
Il trading che viene promosso come forma di investimento è un’attività rischiosa che richiede conoscenza e consapevolezza e lo scopo del sito è proprio quello di fare in modo che le persone posseggano queste caratteristiche prima di intraprendere qualsiasi forma di investimento.

Qualsiasi analisi, nozione, video o parere che parlano di investimenti, asset o mercati devono essere considerati come meri spunti di riflessione e concetti didattici con cui accrescere la propria conoscenza e competenza del settore, ma in nessun caso devono essere considerati un consiglio d’investimento o un obbligo a replicare quanto letto, ascoltato e visto.

Nessuna strategia deve essere pensata come adeguata alle caratteristiche ed al profilo di rischio di ciascun visitatore, bensì ciascuna strategia deve avere solo una valenza didattica della quale servirsi per migliorare la propria conoscenza e solo dopo la propria autonomia di investimento.

Ogni utente sarà pertanto, personalmente ed esclusivamente responsabile dell’utilizzo che se ne fà del sito e dei suoi servizi, diverso da quello didattico, scopo per cui il sito nasce. In nessun caso il team di giuseppemarciano.it può essere responsabile per eventuali criticità in capo agli utenti che decidono in maniera autonoma di compiere gesti, azioni in maniera differente dagli scopi per cui lo stesso sito è nato.